Diagnostica

Nella proposta di Digital Trucks per i servizi di diagnostica sono presenti i seguenti servizi:

Texa è un marchio leader a livello mondiale nell’ambito di strumenti innovativi per l’autodiagnosi elettronica, la diagnosi elettrica, il controllo delle emissioni e la manutenzione e ricarica degli impianti di aria condizionata dedicati ad autovetture camion motociclette mezzi agricoli e motori marini.

L’offerta di Texa per il meccanico è di un’assistenza totale durante tutte le fasi della riparazione: dall’analisi del malfunzionamento, all’individuazione del pezzo di ricambio, attraverso una proposta articolata di strumenti e servizi completa di software operativi, formazione specialistica, servizi a i clienti.
I software hanno un’interfaccia intuitiva che ne semplifica l’utilizzo per il percorso di riparazione. Le pagine di diagnosi sono state progettate per dare al meccanico una visualizzazione organizzata delle informazioni per rilevanza. Per personalizzare lo strumento di diagnosi è possibile selezionare nel negozio virtuale Texa App le applicazioni più adatte rispetto alle funzionalità necessarie per lo svolgimento del lavoro del meccanico.
Launch propone un dispositivo diagnostico intelligente, di ultima generazione, basato su Android 7.1. Il dispositivo offre una gamma ampia di dati sui test di copertura del modello di veicolo. Non solo conserva delle eccellenti caratteristiche tecniche ma riesce ad ottimizzare le funzioni pratiche legate all’attività diagnostica.
Il dispositivo è compatibile con un’ampia gamma di modelli, oltre 100 diversi provenienti da Europa, America e Asia. Le funzioni disponibili sono diverse e coprono diverse tipologie di servizi dedicati alla diagnostica come ad esempio la riqualificazione della batteria, il reset del filtro antiparticolato diesel, la codifica degli iniettori.

Tecnomotor

Tecnomotor offre una gamma di strumenti per la diagnostica integrata tra più avanzati disponibili sul mercato nella versione hardware di un iPad, tutti i modelli sono compatti e versatili, molto robusti per resistere a cadute accidentali. Tutti i modelli presentano una composizione completata e integrata di tutti gli strumenti a partire dall’autodiagnosi dei guasti, con tutte le misure elettriche e le grandezze fisiche, la documentazione tecnica e tutti i dati disponibili online.
Ogni modello Tecnomotor è accompagnato da una valigetta che compone un kit completo di tutti gli accessori necessari all’utilizzo. La copertura comprende tutto il parco circolante europeo ed adatto anche ai veicoli prodotti in Asia e in America.
Sun è un’altro dei marchi selezionati da Digital Trucks per offrire un servizio completo di diagnostica. Nella gamma Sun sono presenti diversi modelli che si contraddistinguono per essere strumenti diagnostici intelligenti ideali per le officine.
Le funzioni avanzate consentono un notevole risparmio di tempo, incrementando la produttività del lavoro, perché indicano il guasto in modo semplice e diretto, escludendo i passaggi non necessari. La gamma Sun presenta 4 modelli differenti per rispondere a diverse tipologie di esigenze e di utilizzo, ma sono accomunati dalla caratteristica di essere molto semplici da utilizzare, sicuri e compatti.
Autel presenta MaxiSys, una gamma di strumenti per la diagnostica avanzata, sempre più performanti i modelli della gamma Autel offrono delle caratteristiche tecniche e delle funzionalità ineguagliabili per velocità di elaborazione della diagnosi, gestione totale ed integrata della riparazione, senza errori.
Partendo dall’identificazione del guasto, i sistemi Autel propongono la soluzione con le procedure di riparazione, la misurazione dei componenti viene effettuata attraverso la disponibilità di un database dei segnali oscilloscopici e viene dato l’accesso ad una banca dati condivisa su guasti e interventi svolti da altri tecnici. Inoltre la comunicazione tra veicolo e strumento è ottimizzata e veloce con una trasmissione ottimale anche a 50 metri.

Richiedi informazioni

Richiedi Informazioni
* I campi contrassegnati sono obbligatori